di Calexandrìs

SENTIRE

Ieri sera, grazie allo strumento Assistenza remota di Messanger, di cui nemmeno conoscevo l’esistenza, mi è stato riparato il computer, che ormai da un annetto aveva l’audio muto.

Ieri, per la prima volta da almeno un anno, ho passato l’intera giornata e serata a casa, perché non essendo esattamente in forma, non mi sono sentita di uscire.
Non mi sono sentita.

Dopo un anno, in cui le mie sensazioni sono state attutite, ho sentito con grande chiarezza che non avevo voglia di uscire nella neve, nel ghiaccio, nel freddo; ho sentito che sarei potuta stare a casa senza problemi; che non avevo nessun obbligo nei confronti di nessuno, non delle amiche che andavano al cinema, non di un essere superiore che mi obbligava a uscire per scappare da uno stato di sofferenza.

Ho finalmente sentito che andava bene così.
E l’ho fatto senza  l’ausilio della tecnologia e dell’assistenza remota.
Bello.

