di Calexandrìs

FOTOGRAFIE

E’ bella, e apparentemente molto giovane, come al solito, del resto.

La sua foto è molto carica: di erotismo, malizia, emotività.
E’ nuda, anche se non si vede; si immagina.
Una foto con quello sguardo, con quella intensità prevede che sia nuda.
Prima del sesso, se non mi hai insegnato male, perchè, dopo, la passione lascia spazio alla tenerezza, alla stanchezza, e si fanno brutte fotografie.
Credo sia intelligente, perchè non ti piacciono stupide.
E’ felice di farsi ritrarre, di essere lì con te: per narcisismo, piacere, eros.
Sicuramente per amore, perché tu innamori le persone.

Mi guarda.
Non guarda te, no.
Guarda me.

Io, che so che esiste, volevo immaginarmela.
Non volevo vederla.

L’ho vista, invece.

Mi sforzerò di dimenticarla.

Finisce qua, tutto.

