Lezione del giorno

di Calexandrìs

(Oggi ho imparato una serie di cose che è bene che mi appunti qui)

Le persone possono stare insieme senza fare sesso, ma non possono stare insieme solo per il sesso.
Anche il sesso perfetto, meraviglioso, fantasmagorico, passerà.
Anche la passione più bruciante si esaurirà.
E se non c’è altro, non avanzerà nulla.
Sono cose importanti da ricordare, quando si è nel vortice della passione e non si vede niente.

Le persone stanno insieme per scelta, per correttezza, per amore, per rispetto, per interessi comuni.
Vanno coltivate tutte queste cose, soprattutto gli interessi comuni, in attesa del giorno in cui serviranno quelli per passare il tempo, e non i pompini, per parlare francese.

Ci sono persone che hanno il terrore di cambiare.
E persone che hanno il terrore che ogni cambiamento sia letto come un cedimento di posizione.
Persone con confini molto marcati, e persone così sicure di se stesse da non avere bisogno di confini.
Facendo parte di questa seconda categoria invito me stessa a piazzare dei confini, perché è vero che senza confini si vive meglio, e che la gente può entrare e uscire senza assedi, guerre e conseguenze drammatiche, ma poi quelli con i confini di solito ne approfittano: si prendono tutto il tuo, e non cedono niente del loro.

La testa degli uomini non è un mistero.
Ma per leggerci dentro bisogna essere un uomo (e a questo punto, Tu, sei l’interprete designato del cervello maschile, per quanto mi riguarda).

La biologia, alla fine, vince sempre.
E questo è un gran bene, perché mi rassicura del fatto che c’è qualcosa di più grande delle menate che ci facciamo noi nella nostra testa.
E questo è un gran male, anche, dal momento che non ho niente di più grande delle menate che ho in testa.

Ma al di là del giudizio in merito, è importante che io sappia che esiste sempre, per tutti quelli che hanno la benedizione biologica, un punto oltre il quale tutto arretra.
Saperlo per non sconfinare, per evitare voli pindarici, per sapere dove finisce la strada.

Una giornata interessante, vero?

