Le prime volte

di Calexandrìs

Tra due giorni parto per una serie di prime volte.

La mia prima Africa.
Il mio primo sotto l’Equatore.
La mia prima Croce del Sud.
La mia prima notte in aereo.
I miei primi tanti aerei in pochi giorni.
Il mio primo paese con la guida a sinistra.
Il mio primo incrocio di oceani.
I miei primi pinguini.
Il mio primo viaggio in quattro.

(Sono sicura che ci siano tutta un’altra serie di prime volte, in questo viaggio, ma ora non mi vengono)

Questo viaggio l’ho voluto tanto, contro una serie di persone che mi hanno consigliato di no, e contro una serie di vocine che mi dicevano no.
E contro una serie di parole che non riesco a dimenticare che mi hanno scritto a caratteri cubitali scappa via finché sei in tempo.

Io sono fuori tempo, e amo questo viaggio, e amo questa vita.
E se dovrò rinunciarci lo farò a malincuore, facendomi, sì, molto male, allora.

