Il karma, dicono

di Calexandrìs

Nella vita la cosa più interessante che ti possa capitare è che ti venga fatta esattamente la stessa cosa che tu hai fatto a qualcuno.
Non nel senso che sia piacevole sia chiaro, ma per capire davvero.

Così, ogni volta che so qualcosa che non dovrei sapere (ma che so ugualmente), ogni volta che qualcuno di cui mi fido mi pugnala guardandomi negli occhi con sguardo innocente, prima di arrabbiarmi mi ricordo che l’ho fatto io per prima.

E solo oggi mi rendo conto di come deve essere stato doloroso, per lui, all’epoca, vedermi e guardarmi e conoscere la verità.
E come deve essere stato difficile non vendicarsi.
E come deve essere stato tremendamente difficile perdonarmi.

E capisco anche di più le sue scelte, anche quelle che non mi sono piaciute, quelle che mi hanno ferito, quelle che mi hanno danneggiato.

Servono coraggio e forza e qualità che io non ho per non farsi sporcare dalla sporcizia altrui.

